COLLABORATORI
RB SWISS DENTAL si avvale inoltre della collaborazione interna ed esterna di medici specialisti e/o professionisti esperti per la prevenzione e igiene orale, il trattamento di malocclusioni, disturbi cranio-mandibolari, disturbi del sonno, lesioni patologiche delle mucose orali, interventi di medicina-chirurgia estetica e ipnoterapia.
IGIENISTA DENTALE
D.ssa CHIARA ZANELLATO
L'igiene orale : quando il benessere si unisce all'innovazione
Le sedute di igiene orale professionale servono a mantenere negli anni la salute orale del paziente.
Lo stato di salute del parodonto, ossia i tessuti di sostegno del dente, è misurabile tramite un esame chiamato PSR (Periodontal Screening and Recording) e grazie al Periodontal risk assessment (PRA) è possibile individuare correttamente il rischio di malattia del singolo paziente e la sua probabilità di progressione della parodontite (da Chiara effettuato annualmente ad ogni seduta di igiene orale).
Chiara sarà lieta di fornirvi consulenza sulla prevenzione delle affezioni gengivali e dentarie, su una corretta alimentazione e sull’uso dei fluoruri; eliminare le colorazioni e rimuovere la placca e il tartaro sopra e sottogengivale con strumenti innovativi, nel massimo rispetto dei tessuti in modo minimamente invasivo eliminando e riducendo quindi l’uso della forza e della strumentazione manuale e meccanica (spazzolini rotanti, curette, coppette, ecc.).
Con il massimo livello di comfort, sicurezza ed efficienza per mantenere denti naturali e impianti
il più a lungo possibile
La padronanza degli strumenti e dei nuovi metodi per eseguire una pulizia professionale dei denti e la conoscenza delle differenti misure di prevenzione che la medicina dentaria moderna mette a disposizione, caratterizzano la sua attività quotidiana.
PROCEDURA MINIMAMENTE INVASIVA
NIENTE PIÙ COPPETTE DI GOMMA
NIENTE PIÙ SPAZZOLINI
NIENTE PIÙ PASTA
MINORE USO DI STRUMENTI ELETTRICI O A MANO
RIDUZIONE DEI TEMPI OPERATIVI
Il biofilm dentale è il principale fattore eziologico di carie, infezioni parodontali e perimplantari. La parodontite può aumentare il rischio di patologie sistemiche, quali malattie cardiovascolari e respiratorie, artrite o diabete.
Obiettivo primario delle sedute di igiene orale è quindi
RENDERE VISIBILE ed ELIMINARE IL BIOFILM
-
rimozione guidata del biofilm
-
una volta rimosso il biofilm, è più facile rilevare il tartaro
RIMUOVERE BIOFILM, MACCHIE E TARTARO DI RECENTE FORMAZIONE
-
Utilizzare polveri specifiche per denti naturali, restauri e impianti
-
Rimuovere il biofilm a livello sopragengivale e sottogengivale mediante polvere AIRFLOW® PLUS
-
Rimuovere il biofilm anche da gengive, lingua e palato
RIMUOVERE IL TARTARO RESIDUO
-
Utilizzare lo strumento ultrasonico minimamente invasivo a livello sopragengivale e sottogengivale fino a 10 mm, mantenendo l’integrità del cemento radicolare a differenza degli strumenti manuali (curette)
-
Pulire le tasche maggiori di 10 mm con mini curette
PROTEGGERE CON FLUORURO
.... e Chiara vi consiglierà per i trattamenti sbiancanti piu indicati al vostro caso !
DENTAL-RELAX (IPNOTERAPIA)
CLAUDIA PESENTI - SALZMANN
Paura della visita dentistica o in ansia per un intervento pianificato?
Con l'ipnoterapia si induce il paziente a provare un senso di benessere e rilassatezza che lo aiuta a vincere la paura del dentista.
Insieme all'ipnoterapeuta Claudia Pesenti - Salzmann otterrai un supporto efficace del tutto naturale per superare il tuo disagio e affrontare il tutto in modo tranquillo, facilitando anche il lavoro del tuo dentista.
Inoltre, grazie all'ipnosi, impari ad attingere alle tue risorse interne ed a rinforzare la capacità di autoguarigione del tuo corpo.
Se ti interessa saperne di piu' ...www.hypnosensepro.ch +41 79 655 55 67